Contiamo Pari - Educazione Finanziaria e parità di Genere

La convinzione di una minore capacità femminile nella gestione degli aspetti economici e finanziari si forma molto presto e deriva dallo stereotipo che vuole le donne votate all’accudimento e gli uomini responsabili delle risorse economiche della famiglia.

Il modulo affronta temi quali lavoro, risparmio, guadagno, disparità salariali, bilancio famigliare e gestione responsabile del denaro offrendo un punto di vista educativo paritario in cui ogni persona viene posta sullo stesso piano con riferimento alle scelte autonome e consapevoli sul denaro per favorire l’interiorizzazione di un approccio ugualitario ai temi economici e finanziari.

Contiamo Pari - Educazione Finanziaria e parità di Genere è particolarmente adatto agli ultimi due anni delle scuole primarie e ai primi due delle secondarie di I grado.

Accedi e vai al modulo didattico!

Per approfondimenti, guarda anche “Le studentesse vogliono contare!” il video realizzato nell’ambito di un test seguito presso il liceo Majorana di Rho relativo alla percezione diversa tra ragazzi e ragazze in merito alla ricezione di un compenso in denaro.