Pronti lavoro… via!

“Pronti, lavoro…VIA!” è il nuovo percorso PCTO della FEduF, realizzato in collaborazione con il Gruppo Unipol, che nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e alla cultura previdenziale attraverso argomenti di assoluta attualità: dal primo approccio con il mondo del lavoro alla sicurezza di un contratto “in chiaro”, dalla previdenza di base a quella complementare, dalla scelta di un lavoro dipendente o autonomo alla cultura assicurativa.

Il percorso, disponibile su Educazione Digitale, prevede 20 ore di lavoro con una prima parte di apprendimento online in elearning e una successiva fase operativa.

VAI alla PIATTAFORMA

Dal 2024 il PCTO Pronti, lavoro, via! si arricchisce della collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti che metterà a disposizione delle scuole del Lazio l’opportunità di partecipare a un incontro di tutoraggio presso la propria sede di Roma sita in Via Goito 4.

I temi affrontati sono i seguenti:

  • Elementi di base di educazione finanziaria
  • Nuovi ambiti professionali legati alla finanza e alla digitalizzazione finanziaria
  • Orientamento al mondo del lavoro.

 
Le studentesse e gli studenti verranno coinvolti in simulazioni ed esercitazioni, al termine delle quali riceveranno un attestato di partecipazione.

Gli incontri avranno una durata di 4h30m (8.30 – 13.00) e per ciascuna data sarà possibile accogliere fino a un massimo di 50 partecipanti.

Di seguito le date in cui è possibile iscrivere gli studenti e il relativo link di iscrizione: