I giovani e il rapporto con il denaro

A cura di: Doxa Kids e FEduF

Solo un ragazzo su 3 preferisce gli acquisti online. E la paghetta fissa è per meno di uno su due. Agli altri tocca guadagnarsela. DoxaKids traccia per conto di FEduF e American Express il rapporto dei giovani con il denaro. E con PayPal mette in campo gli esperti.

Ragazzi, pagamenti digitali, denaro dematerializzato e cultura finanziaria: questi i temi al centro dello studio “I giovani e il rapporto con il denaro: dati, riflessioni e visioni per una nuova educazione finanziaria”. Nell’ambito della riflessione sulla rapida evoluzione delle tecnologie di pagamento digitali, che mutano il rapporto con un denaro sempre più smaterializzato, ubiquo e liquido, FEduF e DoxaKids si sono impegnate in un progetto, realizzato con il contributo di American Espress e PayPal. Obiettivo: tracciare le status quo e identificare le aree d’intervento migliori per fornire agli adulti di domani gli strumenti più idonei per districarsi nel complesso mondo della finanza.

Leggi e scarica il volume!