Economia e fantasia - Insegnare ai figli l’educazione finanziaria

Quando è il momento giusto per iniziare a parlare di soldi in famiglia? A che età dare la prima paghetta e come spiegare ai figli il valore del denaro? Come trasferire il concetto di spese importanti e spese superflue?

A questa e molte altre domande si propone di rispondere il nuovo ciclo di webinar dedicato ai genitori "Economia e fantasia - Insegnare ai figli l’educazione finanziaria”, promosso da Banca Widiba in collaborazione con FEduF.

Il ciclo si compone di otto appuntamenti che vedranno la partecipazione di accademici ed esperti con l’obiettivo comune di diffondere la cultura finanziaria per trasferirla a bambini e ragazzi. Diverse e importanti le tematiche: dall’educazione finanziaria come forma di benessere individuale e sociale alla sostenibilità, dallo stereotipo di genere in ambito economico agli strumenti per la pianificazione finanziaria del futuro dei figli.

Alla fine di ogni incontro, i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte ad un momento di confronto dedicato a fornire esercizi utili e consigli pratici.

Guarda tutti gli appuntamenti!

Per iscriversi e ricevere il link di collegamento clicca qui

Per maggiori approfondimenti, dai un’occhiata all’angolo dei consigli, la collana di video dedicati ai genitori a cura di Annalisa Valle dell’Unità di Ricerca sulla Teoria della Mente del Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’ANGOLO DEI CONSIGLI

Il valore dell’attesa

Il Gender Gap

Scuola e Famiglia

Financial Masterchef