Economiascuola: l’educazione finanziaria in classe con Banca di Asti

Economiascuola: l’educazione finanziaria in classe con Banca di Asti e FEduF
A lezione di risparmio, sostenibilità e parità di genere

È il progetto promosso da Banca di Asti e dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio che propone agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado della provincia di Asti di partecipare al percorso didattico “Educazione finanziaria in classe”.

L’iniziativa, la cui attività si collega alle aree didattiche dell’educazione civica (cittadinanza economica) e dell’orientamento, offre agli studenti la possibilità di partecipare ad incontri e lezioni dedicate ai temi dell’uso consapevole del denaro, del risparmio, dei consumi responsabili e della parità di genere in ambito economico e lavorativo.

Gli incontri, che a seconda delle esigenze dei docenti potranno svolgersi in presenza a scuola oppure in modalità digitale, hanno l’obiettivo di stimolare una prima riflessione sul risparmio, sul valore del denaro e sulla necessità di gestirlo responsabilmente per sé stessi e per la comunità, in un’ottica di sostenibilità e cittadinanza consapevole.

Per le scuole che vorranno svolgere l’attività in presenza, è richiesto il coinvolgimento di almeno 60 studenti e la possibilità di ospitare l’incontro presso l’Aula Magna dell’Istituto.

Per iscrivere la tua classe, vai qui!