Fondazione per l'educazione finanziaria
  • Area Riservata
  • Contattaci
  • Chi Siamo
  • Programmi
  • Progetti
  • Eventi
  • Strumenti
  • La Fondazione
  • Come Aderire
  • I Partecipanti
  • Advocacy
  • Comitato di consultazione
  • Comitato scientifico
  • Advisory board
  • Insieme per l’educazione finanziaria
  • Il Punto
  • Speciale decennale
  • Eventi Scuole
      AREA STAMPA >>>
      SEGUICI SU:
      • Facebook
      • Twitter
      • Instagram
      • Youtube
      • Linkedin
      CERCA:
      ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:

      NOME:

      EMAIL:
      Con l'iscrizione alla newsletter si autorizza il trattamento dei propri dati personali secondo quanto riportato nella privacy policy del sito

      Edupop#strumenti

      #textblock

      EDUPOP è la collana di pillole video educational sull’educazione finanziaria e sul significato di alcuni termini economici usati spesso dai mezzi di comunicazione, ma raramente compresi dal grande pubblico e dai ragazzi. 

      Prodotta da Zeranta Edutainment e realizzata per la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e il Museo del Risparmio di Torino (di Intesa Sanpaolo), EDUPOP si propone di promuovere la divulgazione economica, innovare i contenuti e la didattica nelle scuole e nel nostro Paese.

      #videoblock #title Guarda l’introduzione del Presidente di A.B.I. Antonio Patuelli #link https://www.youtube.com/embed/mY477H6Rqow?controls=0#textblock

      LE VIDEO PILLOLE


      Cosa sono i titoli di stato? > > >


      Cos’è il capitale umano? > > >


      Cos’è il mercato finanziario? > > >


      Cos’è il prezzo? > > >


      Cos’è il rating? > > >


      Cos’è il rischio? > > >


      Cos’è il tasso di cambio? > > >


      Cos’è il tasso di interesse? > > >


      Cos’è la globalizzazione? > > >


      Cos’è l’inflazione? > > >


      Cos’è lo spread? > > >

        Mappa del sito   |    Disclaimer Privacy   |    Area Stampa  
      Codice fiscale: 97783690585 - Sede: Piazza del Gesù 49, 00186 Roma - Registrazione num. 1009/2014